Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Santa Maria

di
Eilif Svensson, Kristian Amundsen Østby
23,99 € 39,99 €
Editore:
Lingua:
Italiano

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Santa Maria di Dal Tenda fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Eilif Svensson, Kristian Amundsen Østby e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 12 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare scorrendo la pagina, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

1 Articolo
oppure in 3 rate da 8 senza interessi con Vedi info
×
Preferiti0
Agg. alla Lista dei desideri

Descrizione dettagliata Santa Maria

All’alba del sedicesimo secolo, i colonialisti accorrevano a frotte per conquistare il nuovo mondo.

Ogni giocatore gestisce una colonia, produce risorse per espanderla, invia i conquistadores a cercare l’oro e aumenta il proprio potere religioso.

La partita dura "tre anni" e al termine chi ha la colonia più felice è il vincitore. 

SANTA MARIA è un "peso medio/leggero" di gestione risorse, ideale per iniziare a questo tipo di giochi anche persone senza grande esperienza. Il tabellone viene messo al centro del tavolo e serve a tener conto dell'avanzamento dei giocatori nelle varie "tracce": Esplorazione, Religione, Acquisizione di nuovi territori, Spedizione di risorse via mare, ecc.

I giocatori ricevono una plancia personale con una griglia di 6x6 caselle quadrate, alcune delle quali hanno delle icone che si useranno per eseguire delle azioni: a sinistra della griglia sono raffigurati dei dadi BLU, numerati da 1 a 6, mentre in alto ci sono dei dadi BIANCHI (sempre numerati da 1 a 6).

All'inizio del turno si tirano tutti i dadi bianchi (3 per giocatore) poi ognuno tira UN dado blu (che mette nella relativa casella sulla sua plancia). In seguito, a rotazione, i giocatori eseguono una delle seguenti azioni:

(a)-espandere la propria colonia acquistando una nuova tessera (ce ne sono due tipi: da DUE caselle, al costo di due risorse legno, e da TRE caselle, al costo di due legni ed un grano) ed inserendola sulla propria griglia;

(b)-attivare una singola casella della propria griglia (al costo progressivo di 1-2-3-x monete, da posare sulla casella scelta per coprirla ed indicare che non potrà più essere utilizzata in quel turno) ed eseguendo subito l'azione relativa;

(c)-Utilizzare un dado per attivare un'intera colonna (dado bianco) o riga (blu), coprendo però col dado l'ultima casella utilizzata. Si possono usare al massimo tre dadi bianchi e, quando saranno stati acquisiti, tre blu;

(d)-Passare e ritirarsi dal gioco (per scegliere una delle caselle dell'ordine di turno stampate sulla mappa ed incassare il relativo bonus).

È sempre possibile effettuare inoltre una o più azioni "gratuite" durante il proprio turno:

(1) - Comprare risorse di base (legno e grano) al costo di 3 monete;

(2) - Vendere le proprie risorse per ricavare 1 moneta (legno e grano) o 2 monete (spezie, pietre preziose e oro).

Al termine di ogni turno vengono assegnati dei bonus a chi ha acquisito un certo numero di velieri oltre ad una certa somma in Punti Felicità (PF) per chi si trova nelle prime tre posizioni del tracciato Esplorazione. Poi si riprendono e si ritirano tutti i dadi, si tolgono le tessere terreno rimaste e si sostituiscono con delle nuove.

Al termine del terzo (ed ultimo) turno si effettua la vendita delle risorse ancora possedute, si trasformano le monete in PF (3 monete = 1 PF), e si assegnano ulteriori punti in base alle merci trasportate dai propri velieri, ed alle tessere "Studioso" e "Vescovo" occupate dai propri monaci (vedere sotto).

Chi ha il totale di PF più alto sarà dichiarato vincitore e potrà aspirare ovviamente a diventare il Governatore della Colonia.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Scheda Santa Maria

Età minima
12
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-4
Autore
Eilif Svensson
Kristian Amundsen Østby
Voto BGD
7.6
Tag
Civilizzazione
Coltivazione
Lancio di dadi
Piazzamento Tessere
Piazzamento lavoratori
Stato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2018
Prodotti che ti interessano

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi