Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Stone Age: 10° Anniversario

di
Bernd Brunnhofer
53,99 € 59,99 €
Lingua:
Italiano

Stone Age: 10° Anniversario di Giochi Uniti fa parte dei giochi da tavolo della categoria gestionali.Creato da Bernd Brunnhofer e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto per giocatori da tavolo a partire da 10 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare scorrendo la pagina, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri
1 Articolo

oppure in 3 rate da 18 senza interessi con Vedi info
×
Prodotti collegati
Descrizione

Questa edizione limitata è pubblicata in occasione del 10° anniversario di Stone Age.

Il tabellone di STONE AGE ci mostra una comunità preistorica ed i luoghi che la circondano: i giocatori sono invece a capo di un villaggio che devono cercare di fare evolvere aggiungendo nuove capanne, per aumentare la popolazione, e creando oggetti e manufatti che dimostrino le fasi della loro civilizzazione. Il tabellone mostra i 10 diversi luoghi previsti sul tabellone: campo da coltivare, territorio di caccia, bosco, cava di argilla, cava di pietra, miniera d'oro, costruzione capanne, carte civilizzazione, capanna dell'amore ed artigiano costruttore di attrezzi. Prima della partita si mettono tutte le risorse nel rispettivo luogo (legno sulla foresta, oro nella miniera, ecc.) poi si formano 4 pile di 7 capanne ciascuna (a faccia scoperta) e si piazzano 4 carte civilizzazione nelle rispettive caselle. Tutti iniziano la partita con una plancia "villaggio", 5 "abitanti" e 15 punti di "cibo". Al suo turno ogni giocatore assegna uno o più lavoratori ad uno dei 10 luoghi del tabellone: non sarà possibile aggiungerne altri del proprio colore in un luogo dove ne esiste già uno o più, per cui la scelta deve essere ragionata. I giocatori, a rotazione, continuano a piazzare sui vari luoghi finché tutti i lavoratori non sono esauriti. A questo punto, partendo dal primo giocatore e proseguendo in senso orario, ognuno esegue, nell'ordine che preferisce, tutte le operazioni generate dai luoghi dove ha piazzato uno o più lavoratori, lanciando, dove necessario, uno o più dadi (uno per lavoratore) e verificando cosa ha ottenuto (si veda sotto il commento per i dettagli sui luoghi). Con le risorse accumulate sarà possibile acquistare carte "civilizzazione" o costruire nuove "capanne" (da piazzare sulla propria plancia), o aggiungere nuovi abitanti al proprio villaggio, fino ad un massimo di 10. A fine turno bisogna però nutrire tutti i lavoratori (1 punto cibo per ciascuno di essi) se non si vuole subire la penalità di 10 Punti Vittoria (PV). La partita termina se non ci sono più carte civilizzazione per ripristinare quelle sul tabellone oppure se una delle pile con le capanne si esaurisce completamente. A questo punto si sommano i PV dovuti alle carte con i manufatti (si fa il quadrato del numero di oggetti diversi posseduti, per esempio 25 PV con 5 pezzi) ai PV delle capanne costruite, aggiungendo 1 PV per ogni risorsa residua. Infine si verificano gli ultimi obiettivi (dati dalle carte Civilizzazione) per arrivare al totale definitivo: chi ha più punti vince e probabilmente sarà nominato Gran Capo di tutta la comunità.

Ulteriori approfondimenti su BigCream

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Età minima
10
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-4
Autore
Bernd Brunnhofer
Voto BGD
7.6
Tag
Antichità
Collezione Set
Lancio di dadi
Piazzamento lavoratori
Anno di pubblicazione
2018
Prodotti che ti interessano

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi