Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Viticulture

di
Alan Stone, Jamey Stegmaier
53,99 € 59,99 €
Lingua:
Italiano

Viticulture di Ghenos Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria gestionali.Creato da Alan Stone, Jamey Stegmaier e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 2-6 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto per giocatori da tavolo a partire da 13 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare scorrendo la pagina, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Prodotti utili per questo gioco

Bustine protettive per le carte

Preferiti5
Agg. alla Lista dei desideri
1 Articolo

oppure in 3 rate da 18 senza interessi con Vedi info
×
Prodotti collegati
Descrizione

Immersi nella Toscana del vecchio mondo, dovrai a gestire un misero vigneto avuto in eredità. Hai a disposizione qualche lotto di terreno, una vecchia vasca di pigiatura, una piccola cantina e 3 lavoratori... oh che tu fai??? Dovrai sudare e lavorare sodo per realizzare il tuo sogno di diventare il proprietario della miglior azienda vitivinicola d'Italia!

VITICULTURE ESSENTIAL EDITION è basicamente un gioco di "piazzamento lavoratori" guidato dalle carte. Ci sono quattro mazzi: vitigni, ordini di vino, aiutanti estivi ed aiutanti autunnali. Gli ultimi due servono ad ottenere dei bonus, a volte un po' squilibrati, nel corso della partita, mentre gli altri due sono il vero cuore del gioco.

Ad ogni turno il "primo giocatore" ha la possibilità di scegliere in che ordine giocare: piazza dunque il suo segnalino in una delle 7 postazioni previste a questo scopo e guadagna il bonus indicato (una carta, una moneta, un lavoratore extra, ecc.): solo il primo posto non dà alcun bonus (ma permette di scegliere le azioni in anticipo e senza concorrenti).

Poi il turno si divide in due parti, “Estate” ed “Autunno/Inverno”, ed in ognuna delle due ci sono 6 azioni disponibili. In estate è possibile guadagnare dei soldi, prendere carte "vitigno", piantare i vitigni nel campo, vendere/acquistare uva o campi, costruire un edificio o giocare carte aiutanti estivi.

In autunno è possibile raccogliere l'uva dalle vigne, trasformare l'uva in vino, prendere nuovi contratti, vendere il vino (in base ai contratti ottenuti), ingaggiare nuovi lavoratori o giocare carte assistenti autunnali. Il primo che posa un lavoratore su un'azione riceve anche un bonus extra: quando tutte le caselle di un'azione sono state coperte (1-2-3 a seconda dei partecipanti) essa non potrà più essere eseguita.

I giocatori partono tutti con due lavoratori normali ed un "capo", il quale può essere giocato anche su azioni già piene. I lavoratori giocati in estate non saranno disponibili in autunno, quindi ogni giocatore deve programmare un po' le sue azioni e sperare che non vengano occupate prima dagli avversari.

Quando un contratto viene onorato il giocatore riceve dei Punti Vittoria (PV) che dipendono dalla "qualità" del vino richiesto: altri punti possono essere guadagnati con i bonus delle azioni o delle carte aiutanti. Appena un giocatore arriva a 20 PV si termina il turno in corso e si proclama vincitore chi ha il totale finale più alto.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Età minima
13
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
2-6
Autore
Alan Stone
Jamey Stegmaier
Voto BGD
7.7
Tag
Coltivazione
Economia
Gestione della Mano
Piazzamento lavoratori
Strategia
Anno di pubblicazione
2017
Prodotti che ti interessano

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi