Ti possiamo aiutare?
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Wingspan

di
Elizabeth Hargrave
46,74 € 54,99 €
Lingua:
Italiano

PREORDINA
Wingspan di Ghenos Games fa parte dei giochi da tavolo della categoria gestionali.Creato da Elizabeth Hargrave e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 60 minuti. Adatto per giocatori da tavolo a partire da 10 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare scorrendo la pagina, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Bustine protettive per questo gioco

Formato bustine protettive per le carte

Preferiti6
Agg. alla Lista dei desideri
Preordina
Disponibile dal: 30-06-2020

oppure in 3 rate da 15.58 senza interessi con Vedi info
×
Descrizione

Siete amanti dei volatili – ricercatori, bird watcher, ornitologi e collezionisti – che mirano a scoprire e attrarre nella propria voliera gli esemplari migliori. Ogni uccello produce una catena di potenti combinazioni in uno dei vostri habitat. Ogni habitat si concentra su un aspetto chiave della crescita della vostra voliera. Il vincitore è il giocatore che accumula più punti, tramite uccelli, carte bonus, obiettivi di fine round, uova, cibo nella scorta e stormi.

WINGSPAN è tendenzialmente un gioco di carte e di ottimizzazione di combinazioni: tuttavia l’argomento trattato (ornitologia), le ottime illustrazioni (ogni carta descrive un uccello diverso) ed i materiali utilizzati lo rendono ancora più gradevole, al punto che ha perfino vinto lo Spiel des Jahres nel 2019.

I componenti sono davvero una gioia per gli occhi, a partire dalla “casetta degli uccelli” (formata da vari pezzi di cartone da assemblare incastrandoli fra loro) che servirà da lanciadadi. Per non parlare poi 75 ovetti di plastica colorata (su cui si concentrano gli sguardi di tutti all’apertura della scatola); 103 gettoni ”cibo” (per uccelli, naturalmente: vermi, semi, bacche, pesci e roditori per i più grandi); 170 carte “uccello” a colori più 26 “bonus”; 40 cubetti in cinque colori (per le azioni dei giocatori); ecc.

Una scatola di plastica azzurra serve a riporre tutte le carte, ma il suo coperchio verrà usato come display per le carte disponibili durante il turno. Ad inizio partita ogni giocatore riceve 5 carte uccello, due carte “bonus” (ma ne dovrà tenere una sola) 8 cubetti del colore scelto, un gettone cibo di ogni tipo e una plancia personale (pieghevole) con 15 caselle su cui si dovranno posare le carte, divise in tre file e cinque colonne.

Le azioni disponibili sono quattro:

– Posare un nuovo uccello, mettendo un cubetto sulla sezione apposita della plancia e pagandone il costo (in cibo, come indicato sulla carta) prima di posizionarlo nella prima casella libera della riga corrispondente al suo habitat naturale (boschi, pianure o specchi d’acqua);

– Cercare cibo: in questo caso si mette un cubetto sulla prima fila della plancia (boschi) e si incassa un cibo a scelta fra quelli disponibili nella casetta, ovvero sulla faccia di uno dei dadi. Se questi però mostrano la stessa faccia il giocatore può ritirarli tutti prima di scegliere. Man mano che si posano uccelli sulla prima riga il numero dei gettoni cibo che si possono prendere aumenta (da 1 a 3). Una volta incassato il cibo si possono poi “attivare” tutti gli uccelli già posati su quella fila eseguendo (è volontario) le azioni indicate nella fascia marrone;

– Posa delle uova: in questo caso il cubetto va messo nella seconda fila (pianure) per incassare 2-3-4 uova (a seconda del numero di carte presenti) da posare a propria scelta sulle carte già inserite nella plancia, senza superare il numero massimo consentito ad ogni uccello. Anche qui, dopo aver piazzato le uova, gli uccelli con la fascia marrone vengono attivati;

– Catturare nuovi uccelli: mettendo un cubetto sulla terza riga (specchi d’acqua) è possibile prendere 1-2-3 nuove carte scegliendole dal display (dove ce ne sono sempre tre disponibili) o prendendole dal mazzo (o una combinazione dei due). Inutile dire che anche qui verranno poi attivati anche eventuali uccelli con la fascia marrone.

Ad inizio partita viene predisposta anche una piccola plancia “obiettivi” sulla quale sono presenti quattro colonne: in testa ad ogni colonna si mette una tessera obiettivo (scelta a caso da un mazzetto di otto) che spiega cosa bisogna fare per ottenere Punti Vittoria (PV) extra al termine di ogni round: avere più uccelli sulla plancia personale; avere più uccelli su un certo tipo di nido, avere più nidi con le uova; ecc. Alla fine del round si fa una classifica fra i giocatori che hanno soddisfatto le richieste della colonna corrispondente ed a fine partita i PV guadagnati saranno aggiunti al totale.

Al termine di ogni round però i giocatori devono lasciare uno dei loro cubetti su questa plancia degli obiettivi, quindi giocheranno il primo round con 8 azioni, il secondo con 7, il terzo con 6 ed il quarto (ed ultimo) con 5 cubetti soltanto.

Terminata il quarto round si sommano i PV stampati su ogni carta della propria plancia personale, eventuali PV delle carte Bonus (vedere sotto nei commenti), i PV della plancia “Obiettivi”, ed 1 PV per ogni uovo, cibo e carte posati sulla plancia. Chi ottiene il totale più alto vince.

Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Età minima
10
Durata (minuti)
60
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-5
Autore
Elizabeth Hargrave
Voto BGD
8.3
Tag
Animali
Collezione Set
Economia
Gestione della Mano
Lancio di dadi
Stato
Preordine
Prodotti che ti interessano
Prodotti collegati

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi