Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.
Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Accetto
close

Caylus 1303 - danneggiato

di
William Attia
43,99 € 54,99 €
Lingua:
Inglese

SPEDIZIONE IMMEDIATA
Caylus 1303 - danneggiato di Space Cowboys fa parte dei giochi da tavolo della categoria gestionali.Creato da William Attia e in vendita nel nostro sito e-commerce in Inglese , giocabile in 2-5 giocatori.La durata di una partita è di circa 120 minuti. Adatto per giocatori da tavolo a partire da 10 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare scorrendo la pagina, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Preferiti1
Agg. alla Lista dei desideri
1 Articolo

oppure in 3 rate da 14.66 senza interessi con Vedi info
×
Prodotti collegati
Descrizione

LIEVEMENTE DANNEGGIATO

Caylus si colloca tra i veri classici dei giochi da tavolo degli anni 2000. Il team dei designer originali, insieme agli Space Cowboys, ha ora creato una versione rinnovata!

I meccanismi di Caylus 1303 sono stati semplificati e modernizzati per un gioco intenso e più breve. Non lasciarti ingannare, tuttavia, poiché il gioco ha mantenuto la sua profondità e facilità di gioco mentre sono state aggiunte molte nuove funzionalità:

  • Variabilità della posizione di partenza per un'infinità virtuale di possibilità. Niente più strategie preimpostate!
  • I personaggi con abilità speciali, con una lealtà vacillante, offrono i loro servizi ai giocatori.
  • E, naturalmente, una grafica nuova di zecca!

Il re ti chiama di nuovo, quindi è tempo di tornare a Caylus!

CAYLUS è stato uno dei primi giochi a sfruttare la meccanica del "piazzamento lavoratori", ma soprattutto è stato quello che ha rinnovato e rilanciato il genere spopolando sul mercato di quel periodo (il 2005) e creando una scia di imitatori che continua ancor oggi a produrre nuovi giochi, pur con diverse variazioni o sfaccettature. I giocatori hanno a disposizione inizialmente qualche moneta, un po' di cibo e 6 lavoratori: nel corso della partita dovranno collezionare altro cibo (per nutrire gli operai) e diverse risorse (legno, pietra, tessuto e oro) per poter costruire sia il nuovo Castello del Re che un certo numero di altri edifici (botteghe artigianali, alberghi, mercati, ecc.) comprese costruzioni ancora più importanti (banca, biblioteca, ecc.). A turno i giocatori piazzano uno dei loro lavoratori su un edificio, pagando 1-2-3-4-5 monete: alcuni edifici sono stampati sulla mappa e restano disponibili per tutta la partita, altri (tessere rosa) servono nei primi turni a produrre qualche materiale, un po' di cibo, ecc. mentre il grosso degli edifici verrà costruito dai giocatori sfruttando l'azione di Carpentieri e Muratori. Quando tutti hanno finito (o passato per mancanza di lavoratori o monete) si inizia dalla casella edificio più vicina al castello e si passa di casella in casella seguendo la strada principale: i giocatori riprendono in mano i loro lavoratori ed eseguono l'azione corrispondente all'edificio occupato: produzione di altre risorse (cubetti colorati), un po' di monete, azioni aggiuntive, come costruire un nuovo edificio, trasformare monete in risorse o materiali in oro, ecc. Dopo aver messo da parte un po' di risorse sarà possibile anche inviare dei lavoratori per la costruzione del castello, guadagnando così i favori del Re (altri PV extra, monete, risorse o sconti nelle costruzioni). La partita finisce quando il castello è completato oppure quando il Magistrato (una pedina speciale che si muove ad ogni turno sulla strada principale) arriva alla fine della strada. Vince chi ha più punti. Descrizione gentilmente fornita da www.bigcream.it

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Età minima
10
Durata (minuti)
120
Lingua
Inglese
N. Giocatori
2-5
Autore
William Attia
Voto BGD
7.8
Tag
Costruzione
Economia
Medioevo
Piazzamento lavoratori
Stato
Danneggiato
Spedizione Immediata
Anno di pubblicazione
2019
Prodotti che ti interessano

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi